Spedizione Gratuita a 79,99€

POLITICHE DI RESO E RIMBORSI

Biancheriaitaliana garantisce la piena soddisfazione sull'acquisto e se hai cambiato idea, nessun problema.

Puoi dedicedere di rendere qualsiasi prodotto acquistato su Biancheriaitaliana.it entro 14 giorni dalla data di consegna.

La rispedizione è facile e veloce grazie all'assistenza del Servizio Clienti.

Ecco come:

  •  1 - Contatta il Servizio Clienti o invia un'email a info@biancheriaitaliana.it con una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce.
  •  2 - Assicurati delle condizioni del reso.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il prodotto sia nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto;
  • il prodotto acquistato è nella sua interezza, completo in tutte le sue parti; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. lenzuolo, federe, ecc.);
  • il prodotto non è stato utilizzato, lavato o manomesso;
  • il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale.
  • il prodotto non deve avere i cartellini staccati o mancanti.
  • in caso di annullamento ordine pre spedizione, le tariffe di commissioni per pagamenti (PayPal) NON verranno restituite (attualmente le commissioni PayPal sono 1,8%+Tariffa Fissa) e comunque verrà inviato un messaggio al cliente con il dettaglio della commissione.

Se il tuo reso non soddisfa le condizioni sopra elencate, il pacco ti verrrà rispedito e il rimborso non sarà efettuato.

  • 3 - Il prodotto reso deve essere spedito entro Cinque (5) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
  • 4 - Il prodotto non deve essere danneggiato.
  • 5 - Il prodotto deve avere il suo scontrino fiscale che viene rilasciato all'interno della confezione al cliente
  • 6 - Se vi è un reso parziale e si è usufruito di una promozione legata all'acquisto dell'intero importo , tale promozione verra ANNULLATA al reso . (Es.Se si esegue un'ordine di importo di 90,00 per 2 articoli e vi è la promozione che a 79,99 le spese di spedizioni sono gratis. Il Cliente restituisce un solo articolo le spese di spedizioni verranno trattenute sul reso da eseguire per la restituzione del prodotto.) Cosi come per altre promozioni legate all'acquisto (Buoni Newsletter e Promo varie)
  • 7Il sigillo di garanzia e l'etichetta di autenticità, presente su tutti i prodotti venduti sul nostro sito, devono essere intatti.

I modi per restituire la merce sono vari:

  • - tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.
  • - presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

Le spese del reso sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto,  Biancheria Italiana si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

BIANCHERIA ITALIANA
Via Acquaviva, 188
81100 Caserta (CE)

Nel pacco vanno inseriti tutti i documenti ricevuti. Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

Ti ricordiamo che i prodotti acquistati sono soggetti alla garanzia legale di conformità rilasciata dal produttore ai sensi della relativa legislazione comunitaria.

RIMBORSO

L'intero importo corrisposto a Biancheriaitaliana tranne per i costi di spedizione se pagati (che sono bene di consumo) ti verranno restituiti , i costi del reso per reinviarci la merce sono a tue spese e competenza;
ti verrà restituito l'intero valore della merce esclusa la spesa di spedizione iniziale. Il costo per la gestione del del reso è completamente gratuito.

Solitamente accettiamo il reso entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino; dopo l'accettazione richiederemo immediatamente il rimborso e invieremo un'e-mail di conferma.

I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:

Carta di Credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall'e-mail Conferma Accettazione Reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'Istituto di emissione della carta.
Per motivi di sicurezza non possimo rimborasre su una carta diversa da quella dell'acquisto.

PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto PayPal entro 24 ore dall'e-mail Conferma Accettazione Reso.

Bonifico: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da indicare al Servizio Clienti. La somma rimborsata sarà visibile sull'estratto conto entro 10 giorni lavorativi dall'e-mail Conferma Accettazione Reso.

Contanti alla consegna: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da indicare al Servizio Clienti. La somma rimborsata sarà visibile sull'estratto conto entro 10 giorni lavorativi dall'e-mail Conferma Accettazione Reso.

_